Colle Massari

Wine Tour Bolgheri, Montecucco

I fratelli Maria Iris e Claudio Tipa, che condividono da sempre la passione per la natura e per i grandi vini, hanno realizzato il loro sogno creando un “Domaine” in Toscana. L’odierna ColleMassari comprende tre tenute: il Castello di ColleMassari nella Montecucco DOC, il Podere Grattamacco nella Bolgheri DOC e la Fattoria Poggio di Sotto a Montalcino.

La tenuta del Castello di ColleMassari si trova nella DOC Montecucco in Alta Maremma, tra le DOCG del Brunello di Montalcino e del Morellino di Scansano, godendo di condizioni ideali per l’allevamento del Sangiovese e Vermentino. La cantina è un gioiello dell’architettura moderna, e la conduzione agronomica di tutte le aziende segue i criteri della coltivazione biologica garantita e certificata dall’ICEA. L’Olio Extra Vergine di Oliva completa la nostra propria produzione da gustare.

ColleMassari è stato eletto Cantina dell’Anno 2014 dalla prestigiosa guida Vini D’Italia del Gambero Rosso. 

Su appuntamento è possibile effettuare visite guidate alle cantine, nonché degustare i vini dell’azienda presso la nostra Sala Degustazioni in un paesaggio unico.
Nome cognome CLUB TOP TOURER

CLUB TOP TOURER

Chiudi