STILE e DISPONIBILITA’
  • Effettuare la prima accoglienza con familiarità, mettendo a proprio agio gli ospiti.
  • La visita deve prevedere i locali cantina / vigneti e la degustazione in sala privata dei vini.
  • Disponibilità di domenica e nei giorni prefestivi e/o festivi, anche solo su richiesta o PRENOTAZIONE.
  • Disponibilità di schede tecniche o depliants (anche in lingua inglese) delle varie tipologie di vini o distillati aziendali che permettano all’enoturista di conoscere i prodotti proposti. La persona responsabile della visita deve avere un livello di preparazione idoneo a sostenere la degustazione dei vini anche nei confronti di un pubblico esigente, curioso e competente.
PERSONALE QUALIFICATO
  • Deve avere conoscenza elevata dell’azienda, dei prodotti aziendali e del loro processo di lavorazione.
  • Deve possedere conoscenze di viticoltura ed enologia e di tradizione del territorio ad esse legate.
  • L’addetto all’accoglienza deve avere la conoscenza di almeno una lingua straniera.
LA DEGUSTAZIONE
  • Minimo 3 tipologie di vino ( minimo 2 se solo 3 le tipologie prodotte).
  • Tra cui almeno un VINO TOP DI GAMMA o CRU aziendale.
  • Si deve consentire il tempo necessario all’apprezzamento del vino da parte del cliente.
PROMOZIONE CULTURA DEL TERRITORIO
  • Offerta di cibi del Territorio selezionati da piccoli produttori locali.
  • Valorizzazione di emergenze artistiche, paesaggistiche o storiche locali.
SERVIZI
  • Indicazioni di reperibilità Sul web: Google Map e coordinate Gps
  • Garantire almeno su richiesta la disponibilità nel week end.
  • Indicare chiaramente un telefono / indirizzo mail di riferimento.
  • "Ambiente degustazione che si distingua per originalità e stile. Attrezzato per le degustazioni con un numero di posti a sedere proporzionato alla capacità ricettiva per visita."
  • "Servizi igienici ad uso dei visitatori in numero adeguato e provvisti di requisiti igienico sanitari conformi all’uso pubblico e alla normativa vigente (specificare servizi per disabili)."
  • Parcheggio riservato ai turisti di dimensioni proporzionate alla capacità ricettiva. (auto – pullman).
  • Materiale informativo sull’azienda e sui suoi prodotti stampato in almeno 2 lingue (Ita e Ing).
* “ Ciascuna azienda si riserva il diritto di apportare modifiche a quanto sopra in qualsiasi momento e senza preavviso”


Scarica il file pdf del codice di comportamento

Nome cognome CLUB TOP TOURER

CLUB TOP TOURER

Chiudi